Avvocati esperti in malasanità e risarcimento danni
Lo studio legale Nuovi Avvocati è un punto di riferimento per le vittime di diagnosi, terapie e procedure mediche errate o di inefficienza da parte delle strutture sanitarie. Gli avvocati esperti in malasanità sono a disposizione di chiunque desideri sapere se può procedere legalmente per ottenere un risarcimento sul danno riportato.
Nuovi Avvocati opera nei seguenti ambiti:
- Chirurgia generale;
- Ginecologia e ostetricia – Malasanità da parto;
- Infezioni acquisite in ospedale;
- Oculistica;
- Oncologia;
- Ortopedia e traumatologia;
- Sangue infetto;
- Vaccinazioni.
Richieste di risarcimento per responsabilità mediche
Lo studio legale Nuovi Avvocati si occupa di tutti i casi di malasanità di lieve o grave entità. Generalmente si può parlare di responsabilità medica civile o penale, quando si riscontrano:
- diagnosi o terapie errate che cagionino un danno al paziente;
- trasgressioni dei doveri di servizio o d’ufficio per quanto riguarda di lavoro;
- mancata osservazione degli obblighi medici derivanti da regolamento che disciplina la professione;
- inadempimento agli obblighi contrattuali nei confronti del paziente.
Durante il primo incontro con l’avvocato, vi è l’ascolto del cliente, in modo che possano emergere aspetti utili alla causa, al fine di evitare richieste di risarcimento immotivate, prive di riferimenti a danni invece esistenti. Poi si procede a definire il compenso, che è sempre riferito alle tariffe forensi minime e inferiori alle parcelle comunemente richieste sul mercato. Questo consente di poter ricevere un’assistenza legale di qualità senza dover far fronte a ingenti spese, valutando anche la possibilità di rateizzare la parcella e pagare con comodità.